mercoledì 19 dicembre 2012

Inizio

Buon giorno a tutti,
mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e sono uno studente universitario di mediazione ed interpretariato linguistici, le lingue che studio sono l'inglese, il tedesco ed il portoghese. Ho studiato pianoforte per circa 10 anni e da poco, ho cominciato a prendere lezioni di canto come basso. Faccio parte di due cori ed in passato ho preso anche parte a diversi spettacoli teatrali, alle volte con ruolo da protagonista e coprotagonista. Vivo a Roma e sono un appassionato di recitazione, impianti elettrici, tedesco e musica classica in generale e nello specifico della musica bachiana; difatti ciò lo si può evincere dal titolo. Johann Sebastian Bach, secondo me, è il miglior compositore mai esistito. Poiché la sua musica è completa: troviamo un intreccio armonico-melodico che non è presente in tutti i compositori. Ovviamente non ho nulla contro gli altri, ad esempio: Telemann, Vivaldi, Händel. Ma le sensazioni che mi suscitano le composizioni bachiane sono ineguagliabili.

In questo blog vorrei cercare di analizzare, nei limiti delle mie conoscenze musicali e della lingua tedesca che non sono né superficiali né approfondite, e, grazie all'ausilio di testi scritti da esperti sull'argomento, le composizioni di questo grande maestro, che a detta di molti è stato il precursore della musica moderna.

Nessun commento:

Posta un commento